Teopiki, personalizza la tua cornice: l’abbiamo provata per voi

 

Teopiki, personalizza la tua cornice: l’abbiamo provata per voi.

 

Una foto non si scatta, si crea. (Ansel Adams)

Teopiki è un’azienda di cornici veneta, precisamente di Santo Stino di Livenza, che crede fortemente nell’artigianato Made in Italy, stampando le tue foto più importanti per dare il giusto valore ai tuoi ricordi ed esaltarli nel miglior modo possibile.

Per chi abita in veneto già il loro brand name è qualcosa di assolutamente geniale e che attira subito l’attenzione: “Teo piki” in dialetto, infatti, signidica “lo appendi”; nome-omen.

L’azienda, attraverso il proprio sito web, permette di caricare la foto che si vuole stampare da qualsiasi device e cloud e di scegliere tra le cornici disponibili, personalizzando la propria creazione.

Teopiki ha deciso di affidarsi a noi per un test di prodotto ed ecco cosa ne pensiamo.

Avere la possibilità di incorniciare i momenti più importanti della nostra vita è un bisogno che difficilmente può passare di moda: può cambiare il modo di scattare una fotografia, ma vederla appesa sul muro di casa nostra o in ufficio non cambierà mai.

Ed ecco che basta entrare nel sito teopiki.com per sentirisi subito a casa, tra artigiani in grado di esaltare i nostri momenti attraverso una vasta scelta di cornici e passepartout. Tutto è molto semplice ed intuitivo; dal caricamento della foto scelta che possiamo decidere se stampare in formato Small, Large o XL, allo “sfogliare” le varie cornici che sono disponibili in 20x20cm o 30x30cm, alla scelta dei colori da mettere come sfondo (il passepartout, appunto), senza dimenticare la possibilità di aggiungere un effetto come quello Teca o Flottante, oppure di lasciare la foto in modalità normale, il tutto senza costi aggiuntivi.

Piuttosto la difficoltà è personale nel dover decidere quale tipologia di cornice scegliere: da quelle più moderne, a quelle più elaborate, passando per le minimal, c’è davvero l’imbarazzo della scelta! Quello che è certo è che ognuna è portatrice di una storia, ognuna è in grado di diventare il contesto perfetto in cui ambientare la nostra storia che viene esaltata e posta al centro di un racconto più grande, quello della nostra vita.

Ed è allora che comprendi che il tuo momento magico è stato affidato a mani capaci di artigiani-custodi del tempo passato, e che click dopo click aumenta la voglia di stringerla tra le mani, di stringere quell’attimo di vita che abbiamo deciso di incorniciare per fermare il tempo.

Quando arriva, in poco più di 48h, l’apriamo e ci sentiamo speciali e unici, perché la nostra storia è accompagnata non solo da un messaggio di ringraziamento ed un invito a condividere il momento nei social con l’hashtag #Teopiki, ma anche da caramelle e una spilla con il logo del brand: come non sentirsi coccolati?!

Veniamo ora al prodotto in sé. Io per raccontare il mio momento speciale ho scelto la cornice “Dozza”, cioè una cornice a cassetta ribassata, con particolare finitura striata argento-bianco e poi ho deciso di applicare l’effetto Flottante. Il risultato è proprio come mi immaginavo e come si vede in preview nel sito quando la si crea.

I dettagli sono ben definiti, così come l’intarsio che risulta particolareggiato, esaltando il pattern scelto, ed anche il materiale è resiste e molto bello da vedere.


Il passepartout è di un colore bellissimo, bello pieno e che riesce ad inglombare perfettamente i colori della fotografia. Qui sta anche a voi la capacità di scegliere, tra i colori presenti, quello che sta meglio in base al risultato che volete ottenere, poi basterà lasciarlo nelle mani degli artigiani di Teopiki, perché la magia avvenga.

La fotografia è una storia che non riesco a esprimere a parole. (Destin Sparks)

 

Sara Prian

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *