Tango Philosophy di Giulia Rosmarini: la t-shirt che abbiamo provato per voi

Tango Philosophy di Giulia Rosmarini: la t-shirt che abbiamo provato per voi

Oggi vi voglio parlare di un brand che avete già avuto modo di conoscere qualche settimana fa sul nostro blog: Tango Philosophy.
Ringrazio ancora molto la sua creatrice, Giulia Rosmarini, per avermi dato la possibilità di avere ed indossare una delle t-shirts di cotone 100% biologico filato e pettinato, da lei tinte con prodotti non tossici.
A me la scelta, però! E allora ho optato per una delle splendide magliette con stampato un animale: alla fine ho deciso per la T-Shirt Wassily, che sulla parte sinistra ha raffigurato un dolce asinello, una foglia di quadrifoglio, sul colletto un cuore e nel retro altri tre cuori.

Artigianalità, semplicità e genuinità, queste le caratteristiche con cui si presenta la t-shirt, custodita come fosse un oggetto prezioso, in un sacchetto anch’esso di cotone, con stampato il simbolo che più rappresenta Tango Philosophy: il pesce, simbolo di mare, estate e libertà.

Lavorare con i timbri non è cosa facile, ci aveva detto Giulia. «Prima creo a mano il disegno che vorrei imprimere sulle mie t-shirt, parei o sciarpe, poi lo trasformo in digitale e lo affido ad un laboratorio artigianale, che attraverso macchine laser, lavora il legno.
Ho scelto la via forse più difficile, ma mi piace molto di più; è stata una scelta dettata dal mio gusto personale, non amo la perfezione e l’artigianalità, è l’antitesi. Sul mio sito web si possono ordinare le mie creazioni, ma ogni t-shirt, sarà sempre diversa, non precisa precisa a quella che si vede online».

Sono proprio questi dettagli imprecisi a fare la differenza: rendono questa t-shirt originale. Dai dettagli, nascono le impressioni, le suggestioni, le emozioni che imprimono luoghi, persone e, perché no, capi d’abbigliamento, nei nostri ricordi. Parole sante, Giulia!

Novità di giugno! Da ieri 3 giugno, fino al 9 giugno, Giulia Rosmarini vi accoglierà a Milano nel pop-up store di Via San Giovanni sul Muro, 9.
Potrete trovare parei, sciarpe e tantissime novità, oltre a spolverini, gilet, top e camicie, della stagione primavera/estate 2019. Che aspettate?

Alice Bianco

Riproduzione vietata

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *