CHI SONO?

Ciao a tutti, sono Federica, nata a Treviso, classe 1988. Ho frequentato asilo, scuole elementari e medie nel mio piccolo paesino della periferia trevigiana. A 13 anni, con le idee “molto chiare”, ho scelto quell’indirizzo di scuola superiore che ingenuamente pensavo non mi avrebbe fatto scontrare più di tanto con la mia acerrima nemica: la matematica. E fu così che iniziai a studiare al Liceo con indirizzo Scienze Sociali.

A diploma ottenuto, contenta di essermi lasciata alle spalle quelle poche ore di matematica fatte (e male), mi si presentò l’opportunità di aprire un’officina di riparazione auto, in società con il mio ragazzo dell’epoca. I motori, infatti, sono sempre stati la mia passione; lavorare a stretto contatto con le auto, venderle e poterle provare, mi dava grandissime soddisfazioni.

Terminata l’esperienza in officina, all’età di 26 anni ho avuto un’illuminazione: avete presente tutte le aspirazioni che hanno normalmente le ragazze a 20 anni? Ecco, le mie erano l’esatto opposto! Mi sono messa in testa che avrei voluto diventare pilota di aerei.

Per raggiungere il mio nuovo obiettivo, ovvero ottenere la licenza ATPL, mi sono resa conto che avrei dovuto affrontare tutta quella matematica che non avevo mai studiato prima. Un percorso composto da 200 ore di volo pratico e 14 esami teorici tra fisica, matematica, trigonometria, geometria, navigazione, elettrotecnica, mille calcoli di perfomance e mass and balance che mi separavano dal traguardo finale. Della serie: chi disprezza, compra!

A due anni dall’inizio di questa nuova ed entusiasmante avventura tra momenti di sconforto dati dalla difficoltà degli esami teorici e altri di grande motivazione, grazie all’emozione che provavo quando ero in volo, alla fine ce l’ho fatta!!! A gennaio 2017 la famigerata licenza ATPL era mia.

Vuoi scoprire di più su di me? Allora non ti resta che leggere i miei post sul blog!

firmafede
0 K
Followers
0 %
Engagement Rate
0
Media Like

SEGUIMI SU INSTAGRAM

Contattami: