Aurora Prestige Venezia: qualità, attenzione e sostenibilità per un brand Made in Italy al 100%

Aurora Prestige Venezia: qualità, attenzione e sostenibilità per un brand Made in Italy al 100%

Oggi vi portiamo a Mestrino, in provincia di Padova, dove ha sede Evol Fashion Group, una giovane start-up italiana che crea, produce e distribuisce borse dal 2014 e con la quale abbiamo parlato del suo marchio principale: Aurora Prestige Venezia.

«Nel corso di questi pochi anni da piccolo laboratorio artiginale siamo passati ad una distribuzione in più paesi del mondo come: Italia, Austria, Belgio, Olanda, Regno Unito, Giappone. – ci raccontano – Evol Fashion Group srl, disegna e produce due marchi propri: Aurora Prestige Venezia e Giulio Guerra.

Entrambi marchi di borse in pelle Made in Italy, risultato della migliore tradizione manifatturiera italiana. Aurora Prestige Venezia è la collezione principale per l’azienda, la quale offre un prodotto artigianale di grande qualità, realizzato con pelli delle migliori concerie venete. Esattamente come per Giulio Guerra, ultimo nato in casa Evol Fashion Group, il quale è alla sua seconda stagione. Al momento distribuito nel solo mercato giapponese. Progettazione e cucito sono realizzati internamente e con attenzione ai minimi dettagli, al fine di creare un prodotto versatile, funzionale e di lunga durata. Evol Fashion Group controlla rigorosamente la qualità di tutte le materie prime e degli accessori in ogni singola fase del processo produttivo».

Ad averci colpito sono state proprio le borse di Aurora Prestige Venezia, dove il Made in Italy assume un ruolo centrale: il prodotto è, infatti, interamente italiano dal momento in cui viene pensato, disegnato e progettato, fino al momento in cui viene realizzato. «E se il Made in Italy è sinonimo di notevole qualità di realizzazione, cura dei dettagli, fantasia del disegno e durevolezza, allora il marchio Aurora Prestige Venezia e Giulio Guerra si può definire senza ombra di dubbio un marchio Made in Italy».

Ma com’è nata questa idea? «Aurora Prestige nasce dal desiderio di offrire un prodotto contemporaneo e versatile, che possa assecondare e sottolineare la naturale bellezza di chi lo indossa, nella vita di tutti i giorni così come nelle occasioni speciali – proseguono – Aurora Prestige è sinonimo di semplicità e autenticità che, unite alla qualità delle pelli e all’attenta ricerca, costruiscono un prodotto contemporaneo, funzionale e ricco di stile».

Il brand è anche fortemente radicato nel territorio e Venezia svolge un ruolo importante, come ci hanno rivelato. «L’importanza della scelta del leone e della dicitura Venezia nel nostro marchio è legata al simbolo della nostra regione. Penso che Vincenzo, il titolare quando si è trovato a decidere per un nome-brand per le sue collezioni ha scelto quello che piu sottolineasse la bellezza e la forza del nostro capoluogo di regione, nel mondo, un qualcosa che aiutasse anche a sottolineare la grandezza del territorio in cui ha scelto di vivere e che lo rende fiero. Una cosa in piu per sottolineare il suo voler creare prodotti Made in Italy».

Quanto è importante per un’azienda come Evol essere presente sui social? «I canali social al giorno d’oggi, ci rendiamo conto che fanno parte sempre di piu della nostra quotidinanità. Soprattutto per un brand in crescita come il nostro, esserci su tutte le piattaforme social è essenziale».

E se parliamo di futuro ci dicono: «Nel futuro di Aurora Prestige Venezia c’è sicuramente la continua ricerca e miglioramento nel prodotto.
L’ampliamento dei nostri mercati e un avvicinamento a quelle che sono le nuove regole di sostenibilità, imperative ormai per poter guardare avanti».

Immancabile, per concludere, chiedere il MORE «L’impegno di Aurora Prestige è dedicato all’ideazione e alla creazione di un prodotto autentico, di qualità e dal design contemporaneo. Un lavoro diretto a impersonare i valori più profondi della cultura Made in Italy e della tradizione dell’artigianalità italiana. L’obiettivo di Aurora Prestige è rivolto ad anticipare le tendenze di mercato e a tradurre la ricerca estetica, l’attenzione ai dettagli, la qualità delle pelli, in design contemporanei, linee essenziali e prodotti unici.»

Sara Prian

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